• /
  • materiali /
  • prodotti /
  • k2 disruption sc e sc w: innovazione e performance per la pista

K2 DISRUPTION SC e SC W: Innovazione e Performance per la Pista


Nel panorama dello sci alpino, l'innovazione tecnologica è un fattore chiave che distingue i buoni sci dai grandi sci. K2, un nome storico nel mondo dello sci, ha recentemente lanciato la sua nuova linea Disruption, con i modelli SC e SC W, progettati per sciatori e sciatrici che cercano prestazioni senza compromessi sulle piste battute.

 

Disruption SC: Precisione e Potenza

Il modello Disruption SC è un tributo alla precisione e alla potenza. Questo sci è costruito con un'anima in legno di pioppo e faggio, che garantisce un mix ottimale di leggerezza e resistenza. La tecnologia Dark Matter Damping, esclusiva di K2, utilizza un polimero rinforzato con carbonio posizionato strategicamente lungo gli spigoli per assorbire le vibrazioni e aumentare la stabilità ad alta velocità.

La geometria dello sci è stata attentamente studiata per massimizzare la reattività e il controllo. Il Disruption SC presenta un profilo con camber tradizionale che assicura una presa di spigolo eccellente e una trasmissione di potenza immediata. Il tip rocker moderato facilita l'ingresso in curva, mentre la coda piatta garantisce una uscita precisa e potente.

 

Disruption SC W: Agilità e Flessibilità per le Sciatrici

Il modello SC W è la risposta di K2 alle esigenze specifiche delle sciatrici. Con un nucleo leggermente più morbido e un flex adattato, il Disruption SC W offre un'esperienza su misura. La distribuzione del peso e la flessibilità sono ottimizzate per il corpo femminile, permettendo un controllo più intuitivo e una minore fatica muscolare.

Anche in questo caso, la tecnologia Dark Matter Damping gioca un ruolo fondamentale, assicurando che le vibrazioni siano tenute a bada e che la sciatrice possa godere di una discesa fluida e confortevole, anche sulle piste più esigenti.

Dettagli Tecnici che Fanno la Differenza

Entrambi i modelli vantano la tecnologia PowerWall, che consiste in pareti laterali rinforzate che aumentano la trasmissione di energia e migliorano la durata dello sci. Il sistema di attacchi è integrato con la struttura per una risposta più diretta e una migliore sensibilità sul terreno.

La finitura delle lamine e la struttura della soletta sono state oggetto di una cura maniacale, con una struttura specifica che riduce l'attrito e consente agli sci di scivolare più liberamente, migliorando la velocità e la maneggevolezza.

Warner Nickerson Lucia
Warner Nickerson Lucia

Gli sci K2 della linea Disruption SC e SC W sono il risultato di un'attenta ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di offrire agli appassionati di sci alpino un'esperienza di guida superiore. Che si tratti di affrontare piste ghiacciate al mattino presto o di godersi una discesa al tramonto su neve morbida, questi sci sono pronti a rispondere con prestazioni di alto livello. Con la loro combinazione di materiali all'avanguardia, tecnologie innovative e attenzione ai dettagli, i Disruption SC e SC W sono pronti a rivoluzionare le giornate sugli sci degli appassionati più esigenti.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di K2

#K2 #DISRUPTION 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 16 foto